Attività&Regate

La nostra Sezione organizza ogni anno numerosi eventi, aperti sia ai soci che al pubblico, volti a promuovere il nostro bellissimo sport, anche a livello agonistico, ed a fare beneficienza.

Tra gli eventi che organizziamo si possono trovare Regate, Progetti con le Scuole, Incontri con gli Autori, e tante altre iniziative:

Città di Arona – Prima prova del Trofeo Vele d’Aprile, è una regata FIV che vede l’assegnazione del Trofeo Challenger Marco Baldin.

Sentieri d’Acqua sul Lago Maggiore – giunta ormai alla 8a edizione, il 25 aprile di ogni anno offre la possibilità a tutti di provare un giro in barca a vela gratuito.

I Leoni delle Due Rocche – Suggestiva veleggiata benefica sullo sfondo delle rocche di Arona e Angera, dal 2014 vede l’assegnazione del Trofeo Alfredo Cairo.

Velalonga –  Allegro raduno di due giorni per tutti i soci e i simpatizzanti della LNI Arona, non prevede classifiche, ma una gran mangiata in compagnia.

Progetti per le Scuole – Progetti di avvicinamento alla vela attraverso giornate di formazione teorica e pratica, studiati per i ragazzi delle scuole elementari e medie.