Corsi Cabinati – Iscrizioni aperte!

Sono aperte le iscrizioni per i prossimi Corsi Vela su Cabinati, che vi permetteranno di imparare ad andare in barca a vela in sicurezza, divertendovi e stando in compagnia. Siete pronti a cominciare!?

Potrete scegliere il livello del corso in base alla tua esperienza:

  • I Livello [5-6, 19-20, 26-27 ottobre 2019] per acquisire la conoscenza teorico/pratica di base per la conduzione in autonomia di una barca a vela --> SCOPRI DI PIU'
  • II Livello [5-6, 19-20, 26-27 ottobre 2019] per affinare le tue capacità veliche ed imparare ad utilizzare spinnaker e gennaker --> SCOPRI DI PIU'

Il costo del corso è di €300,00 + €90,00 di iscrizione al circolo, e comprende:

  • Lezioni teoriche e pratiche;
  • Possibilità di fare esperienza su varie tipologie di imbarcazioni;
  • Materiale didattico;
  • Tessera Federazione Italiana Vela;
  • Pranzo al sacco;
  • Cena il sabato sera presso la sede.

Per avere maggiori info potete scrivere a info@lniarona.it, chiamare al 391 1055856, oppure venire a trovarci nel weekend (dal 31.08.19) presso la nostra sede, in C.so Europa 26 ad Arona (NO).

XL Velalonga

La Velalonga si avvicina! Quest'anno, a farci compagnia ci saranno anche gli amici ed i soci della LNI Meina, AV Monvalle e LNI Varese, in una sorta di "gemellaggio nautico" all'insegna della condivisione e del navigare insieme.

La veleggiata partirà come sempre dal nostro pontile alle ore 9.30 di sabato 13 luglio con prima tappa a Meina dove ci aspetta un piccolo aperitivo. La sosta sarà anche l'occasione per ricompattare la flotta prima di ripartire verso Monvalle, dove altre barche si uniranno al gruppo per l'ultimo tratto di navigazione verso Laveno.

Dopo l'ormeggio a PortoLabieno potremo salire alla sede della LNI Varese dove, in uno scenario unico a picco sul lago, ceneremo tutti insieme. Al termine della serata, per chi volesse sarà possibile pernottare presso la foresteria della LNI Varese, portando con sè un sacco a pelo o una copertina.

Domenica mattina si potrà rientrare verso Arona oppure prendere parte alla regata "Laveno in Vela" di cui trovi le info qui sotto:

Le Due Rocche – Iscrizioni Aperte!

Sabato 22 Giugno 2019 si terrà la veleggiata a scopo benefico "Le Due Rocche".

La partenza è prevista alle ore 13.00 da Piazza del Popolo ad Arona, ed alle ore 20.00 presso la sede della LNI Arona avrà inizio la cena di beneficenza seguita dalla premiazione e dall'estrazione di numerosi gadget offerti dai nostri sponsor.

Per tutte le info, leggi l'avviso e le istruzioni di veleggiata QUI. Nelle ultime pagine del bando troverai anche il modulo di iscrizione cartaceo e il modulo per la richiesta gratuita del compenso rating FIV.
Per iscriverti puoi anche compilare il form ONLINE e risparmiare carta!

Il ricavato della veleggiata verrà devoluto all’Associazione Nazionale Genitore Soggetti Autistici [ANGSA] di Novara-Vercelli, a sostegno dei loro progetti. Per scoprire di più sull'associazione, puoi vedere il loro sito QUI.

Per chi dovesse avere necessità di ormeggio nei giorni precendeti la veleggiata, LNI Arona mette a disposzione alcuni posti gratuiti al proprio pontile, da richiedere direttamente alla segreteria: info@lniarona.it - 391 1055856.

Convocazione Assemblea Ordinaria ed Elettiva Parziale

In data domenica 23 giugno 2019 sono convocate l’Assemblea Ordinaria e l’Assemblea Elettiva Parziale dei Soci presso la Sede della Lega Navale Italiana Sezione di Arona – Corso Europa, 26.

L’Assemblea Ordinaria si terrà alle ore 8,30 in prima convocazione ed alle ore 17,00 in seconda convocazione, col seguente ordine del giorno:
– Approvazione modifiche al Regolamento della Base Nautica della Sezione;

A seguire, l’Assemblea Elettiva Parziale per il completamento del Collegio dei Probiviri, attraverso l’elezione del membro Supplente, secondo quanto disposto dall’articolo 29 comma 7 secondo cui: “Qualora il Collegio dei Probiviri di Sezione debba essere parzialmente rinnovato, per la sostituzione di membri comunque cessati dalla carica, si provvede con le norme di cui all’art. 27 comma 1 dello Statuto. Nel caso in cui ciò non sia possibile per mancanza di Soci che, per tale carica, nelle ultime elezioni abbiano riportato voti, il Presidente della Sezione indice elezioni parziali per la reintegrazione del Collegio…” .

Le elezioni si svolgeranno come da articolo 25 del Regolamento allo statuto.

L’ apertura della registrazione dei partecipanti avverrà 1 ora prima dell’inizio Assemblea Ordinaria.

Si ricorda che il diritto di voto riguarda tutti i Soci ordinari di età superiore ai 18 anni, in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso (2019).

L’eleggibilità a membro supplente del Collegio dei Probiviri, invece, è riservata ai Soci, nelle stesse condizioni di cui sopra, ma iscritti alla nostra Sezione da almeno tre anni. Si ricorda, inoltre, che non possono essere eletti come membri del Collegio dei Probiviri e, se eletti, decadono dalla carica, i Soci che siano coniugi, parenti o affini entro il quarto grado del Presidente o degli altri membri del Consiglio Direttivo della Sezione stessa.

Tutti i candidati dovranno confermare il proprio impegno con la sottoscrizione di un modulo di adesione disponibile in Segreteria entro giovedì 13 giugno 2019.

Nel caso di impossibilità a partecipare ti preghiamo di dare ad altro Socio di tua fiducia la delega utilizzando il modulo scaricabile QUI.
Si ricorda che la delega è utilizzabile solo ed esclusivamente nell’ambito dell’Assemblea Ordinaria, mentre nel corso dell’ Assemblea Elettiva saranno validi esclusivamente i voti delle persone effettivamente presenti.

OPEN DAY | Sentieri d’Acqua Sul Lago Maggiore

Mercoledì 1 MAGGIO 2019 si rinnova l'appuntamento annuale con la manifestazione “Sentieri d’Acqua sul Lago Maggiore”, giunta ormai alla 11° edizione!

Per l’intera giornata, dalle 10.00 alle 17.00, partendo dalla nostra sede in Corso Europa 26 (dietro al Conad), adulti e bambini, appassionati e curiosi, potranno imbarcarsi sulle barche dei Soci LNI per una breve veleggiata sul Lago Maggiore.

Bambini e ragazzi potranno poi, anche da terra, timonare in autonomia una piccola imbarcazione grazie al Simulatore di Vela.

La manifestazione, completamente gratuita e senza necessità di prenotazione, coinvolgerà anche tante altre associazioni del nostro territorio, che saranno presenti con i loro stand per farsi conoscere e far conoscere la loro attività. Girando tra gli stand potrete conoscere la Lega Navale di Meina, il Circolo Verbano Vela, la Conad di Arona, i sub di Sub Novara Laghi, il gruppo giovani della sezione AVIS di Arona, Legambiente - Gli Amici del Lago, i pittori di Arte Ad Arona e la sezione aronese della Guardia Costiera Ausiliaria.

Vi aspettiamo!