10° Sentieri d’Acqua sul Lago Maggiore

Mercoledì 25 Aprile 2018 si rinnova l'appuntamento annuale con la manifestazione “Sentieri d’Acqua sul Lago Maggiore”, giunta ormai alla 10° edizione!

Per l’intera giornata, dalle 10.00 alle 17.00, partendo dalla nostra sede in Corso Europa 26 (dietro al Conad), adulti e bambini, appassionati e curiosi, potranno imbarcarsi sulle barche dei Soci LNI per una breve veleggiata sul Lago Maggiore.

Bambini e ragazzi potranno, anche da terra, timonare in autonomia una piccola imbarcazione grazie al Simulatore di Vela e provare, sempre su un simulatore, la tavola da Stand Up Puddle.

Durante la giornata sarà possibile assistere anche ad una dimostrazione della Squadra Optimist e Bug della Lega Navale di Arona, circolo nautico “Il Porticciolo” e Dormelletto Vela 84 e alle esercitazioni di salvataggio dell’Unità Cinofila della Guardia Costiera Ausiliaria e della Croce Rossa Italiana di Arona.

La manifestazione, completamente gratuita, coinvolgerà anche tante altre associazioni del nostro territorio, che saranno presenti con i loro stand per farsi conoscere e far conoscere la loro attività. Girando tra gli stand potrete conoscere la Lega Navale di Meina, il Circolo Verbano Vela, la Società delle Regate di Belgirate, la Conad di Arona, i sub del Dive Club di Milano, l’AVIS , Legambiente - Gli Amici del Lago e i pittori di Arte Ad Arona.

Posted in Manifestazioni and tagged , , , .